Sondaggi Post Elezioni Europee 2014

Prima delle elezioni europee 2014 le piazze erano tutte a favore del Movimento 5 stelle. Il risultato invece non gli ha dato ragione. Matteo Renzi dice che il risultato delle elezioni è stato merito del PD. Beppe Grillo nel suo video messaggio (http://italiannews.altervista.org/35/) dice che gli Italiani sono un popolo di pensionati.
Alcuni parlano di probabili brogli elettorali.
Voi invece come avete votato?

Che partito avete votato alle Europee 2014?

  • M5s (83%, 1.637 Votes)
  • PD (9%, 170 Votes)
  • Lista Tsipras (3%, 65 Votes)
  • Altro (2%, 49 Votes)
  • Lega Nord (1%, 22 Votes)
  • Forza Italia (1%, 14 Votes)
  • Fratelli d'Italia (0%, 7 Votes)
  • IdV (0%, 6 Votes)
  • NCD (0%, 3 Votes)
  • Verdi (1%, 1 Votes)

Total Voters: 1.974

Loading ... Loading ...

elezioni2014

32 pensieri su “Sondaggi Post Elezioni Europee 2014

    • Cioè, fatemi capire: si afferma che ci sono stati brogli per chè su questo sito hanno vinto i cinquestelle?

    • Mi sa che ti sbagli alla stragrande e come tutti i fanatici non fai un’analisi chiara della situazione, il buon Beppe, per il quale potrei aver votato anche io alle penultime elezioni ha nell’ordine toppato di brutto in almeno 2 occasioni (la prima che non gli si ripresenterà MAI più !!) quando Bersani che non avendo alternativa gli aveva proposto di fare un governo e quando si è presentato come un ….. quale è da Renzi in diretta streaming. Nel primo caso avrebbe potuto capitalizzare il risultato elettorale ed incidere veramente sulle scelte di questo paese : se proponeva cose sensate che non venivano accolte ad una successiva elezione avrebbe effettivamente fatto il pieno di voti, ma in quel caso si è dimostrato solo bravo a dire contro, ma a occhio idee .. pochine. Poi la buffonata del incontro con Renzi … stendiamo un velo pietoso … uno così mi deve rappresentare ?? Suvvia, gli italiani sono meglio di così …

      • Caro pluto: Una cosa sola: Il m5s è sempre stato corente con ciò detto in campagna elettorale!
        Cosa che tutti gli altri (a destra e a manca) NON hanno fatto!
        Quindi il mandato non si deve rispettare?
        Come fanno tutti e mistificando sui media?

      • LA DOVETE SMETTERE CON QUESTA CAZZATA BERSANI E NEMMENO RENZI NON HANNO MAI RICHIESTO UNA COLLABORAZIONE DI GOVERNO. BASTAAAAAAAAAAA E’ FALSO!!!!

      • ” Poi la buffonata del incontro con Renzi … stendiamo un velo pietoso …” Mi dica una cosa ma quando il suo interlocutore comincia l’incontro dicendo ” Vi raccontiamo cosa vogliamo fare e vi diciamo da subito che per quello che ci riguarda noi non vi chiediamo alcun accordo vecchio stile nessuno, nel senso che non siamo a chiedervi il voto di fiducia non siamo a chiedervi un governo ” lei al posto di grillo ci dica cosa avrebbe fatto ? Avrebbe sfoderato una pistola obbligando Renzi a proporci qualche ministero ?

        • Ma basta scrivere puttanate! Quella tua sarebbe un’analisi chiara? Vatti a rileggere ed ascoltare le proposte fatte da Bersani a Beppe: solo un appoggio esterno al Governo e niente più..

          Le buffonate le scrivi tu (condizionale, che lascia molto spazio a seri dubbi, a parte: “potrei aver votato..” – raccontalo agli italiDioti).

          Riguardo il velo pietoso sono d’accordo. Lo stendo sulle pecore che ancora credono alle fiabe (gli 80 euro ve li faranno sudare lacrime e sangue e li restituirete con gli interessi: TASI, TARES, IMU, ILRI ed a venire..).

          P.S. Gente come te rappresenta solo sè stessa. Suvvia, gli italiani sono peggio di quanto tu riesca a capire (grammatica a parte..)

  1. Sarebbe bello se fosse vero ma questi risultati lasciano il tempo che trovano perchè sicuramente non comprendono tutti quelli che hanno votato PD

  2. Questo sondaggio non ha nessun valore, dimostra solo che il computer e quindi il cervello lo accende solo un italiano su 4.
    Prima o poi ci staccheremo dalle percentuali dei paesi del terzo mondo.

    • veramente finora quelli che hanno acceso il computer
      sono 13 per milione,

      altro che 1 su 4

      no…ma fortuna che gli intelligenti che si informano sulla rete
      pensano anche che ste cose siano attendibili

    • Dimostra solo che questo sito é:
      1) poco frequentato
      2)Frequentato solo da un certo tipo di persone.
      Le elezioni invece coinvolgono TUTTI

      • le elezioni ci vanno i pensionati e i benestanti, inoltre come mai quest’anno che ci sono state le europee, quasi ovenque c’erano anche le amministrative? il pd nei comuni è diventato come il vecchio pci misto alla dc

        • Non so se te ne sei mai accorto, ma si tende sempre ad accorpare più elezioni in un unico election day.
          È per risparmiare.

  3. E’ indispensabile capire che oggi tutto è dominato dalla comunicazione e dalle sue strategie: ricordatevi che gli italiani, ma non solo, comprano la confezione, il suo prezzo, ma non il contenuto!

  4. ha ragione grillo l’italia è un paese di pensionati e i pensionati guardano la tv non il computer il sondaggio fa vedere quello que realmente è successo la fascia d’età che usa il computer cioè quella di questo sondaggio vuole il movimento 5 stelle, nella fascia d’eta superiore ai 50 anni la gente non usa il pc per informarsi ma vede la tele e non vota questo sondaggio da qui il risultato…….

    • ma veramente..io ho 56 anni, uso il computer, sono dipendente pubblico e ho votato m5s. E quindi?

    • anch’io ho 56 anni e uso il PC per informarmi (e per lavorare ovviamente) e voto M5S …
      sono anch’io fuori dalle statistiche?

    • Ho 66 anni sono attivista cinquestelle ed uso la rete per informarmi, seguo con distacco il Tg la7 in quanto meno fazioso.Ho uno spirito molto critico e mi metto sempre in gioco;al di là di tutti gli errori di comunicazione che possano essere stati commessi,ed oltre a dei mass media che hanno veicolato informazioni a dir poco distorte,la sconfitta nasce dal fatto che Renzi ha detto agli Italiani ciò che volevano sentire anche se sono bugie.

  5. Non credo ci siano stati brogli…semplicemente noi 5 stelle in media usiamo molto di più la rete…pensate a tutte quelle persone che non la usano o la usano poco…avrete trovato tanti elettori del PD di questo giro…

      • Cerchiamo di condividere il sondaggio anche sui social. In modo che i nostri amici non 5 stelle possano votare!

        • A quale scopo di grazia, mi pare che le elezioni ci siano state e mi pare che se gli esiti che ci sono stati non vi aggradano, il problema qual’è scusa …

  6. E’ da tempo che dico : la televisione, la radio ed i giornali, ma sopratutto la TV, hanno rovinato l’Italia, e penso, mio malgrado, che il paese ormai si trova nel “punto di non ritorno”.
    Ripeto lo dico con amarezza, ma la mia analisi mi porta sempre a questa triste conclusione.

  7. Cari ragazzi il mondo é fuori dalla rete, la rete ha la sua utilità ma la vita non é qui dentro e le elezioni ve ne hanno dato la conferma.
    Siete auto referenziali, vi parlate addosso, tutti qui sono d’accordo con voi nessuno vi contraria, vi eravate immaginati di poter avere addirittura il50% dei consensi.
    Ma qui siete sempre e soltanto tra voi, appena uscite fuori nella realtà sbattete il muso.

  8. Uso la rete e tutto quello che c’è dentro e non voto M5S. Quando la politica diventa fanatismo è sempre pericolosa.
    Quando gli italiani hanno visto Casaleggio con quel berettino e il parruccone che di candidava a diventare ministro cosa hanno pensato?

    Tornate con i piedi per terra e forse qualcosa di buono è possibile farlo ancora.

  9. …scusa ma tu giudichi le persone dal berrettino e dal parruccone?
    …..siamo messi molto male!

I commenti sono chiusi.